I SEGRETI DELL’AUTOSTIMA – 17 novembre 2018

Si sente spesso parlare di autostima, ma sappiamo veramente cosa significa? Sei consapevole del tuo valore o ti giudichi e critichi spesso?  Sei convinto di valere meno rispetto a qualcun altro? Quanto ti stimi?   Tutti noi abbiamo a che fare con l’autostima e se non è sana ed equilibrata le ripercussioni sulla qualità della…

Continua a leggere…

SVILUPPA LA TUA ZONA DI POTERE – 30 ottobre 2018

Crescendo, impariamo dalle nostre esperienze e, su di esse, costruiamo la nostra mappa del mondo, e la usiamo per muoverci verso la nostra realizzazione personale. Allora perché anche se abbiamo deciso un cambiamento, il giorno dopo è come se ce ne fossimo dimenticati e non ci muoviamo? Perché pensiamo di non avere responsabilità sui nostri…

Continua a leggere…

MANGIARE CON CONSAPEVOLEZZA: DARE VIA AL CAMBIAMENTO

Sai cosa vuol dire consapevolezza? Come puoi portare più consapevolezza a tavola? Consapevole deriva dal latino Cum (con) e Scio (sapere, conoscere); è la forza che ci spinge a conoscere, nonostante le difficoltà e le resistenze personali e sociali. La consapevolezza inizia con la voglia di cambiare e sperimentare, di uscire ed allargare il confine…

Continua a leggere…

PER TE E’ FACILE CHE…

Eh, ma per te è facile parlare che sei..che hai…che non hai…che fai…che puoi.. Pronunci mai questa frase nei confronti di qualcuno che ha raggiunto ciò che desiderava (e magari tu non ce l’hai ancora fatta)? Ti sei sentito rivolgere questa frase da qualcuno che diciamoci la verità, sapeva ben poco di te e della…

Continua a leggere…

VAI DI FRETTA LA MATTINA? ECCO 5 SEMPLICI MOTIVI PER CUI È IMPORTANTE NON SALTARE LA COLAZIONE

Sabato mattina ero seduta in un tranquillo e curato Bar a fare colazione con due amici e mentre ero intenta a leggere le frasi di varie poesie dipinte sulle pareti del locale, rapita dall’atmosfera rilassante, dai dettagli dell’arredamento fatto con materiali naturali e dal colore vivace del nostro estratto di verdura sul tavolo, il mio…

Continua a leggere…

NR. 13 PRODOTTI DA AVERE IN DISPENSA PER LA TUA ALIMENTAZIONE VEGETALE

Ciao! In questo articolo trovi qualche indicazione su cosa è necessario avere in cucina per continuare o iniziare la tua alimentazione a base vegetale. Gli ingredienti di base della cucina vegana generalmente sono verdura, cereali, legumi, frutta, frutta secca, è importante rendersi conto che ci sono molti piatti che si possono preparare e che siamo…

Continua a leggere…

Inizia il cambiamento – Incontriamoci a Dicembre!

  Sempre più spesso perdiamo tempo ed energie in cose che dobbiamo fare, a volte anche inutili e non ci resta quello più prezioso per pensare a cosa vogliamo veramente, ritrovandoci a fine giornata a fare ciò che non ci soddisfa. Il rischio infatti è di voltarsi indietro e rendersi conto di non esserci ascoltati e forse di non…

Continua a leggere…

MIGLIORA LE TUE ABITUDINI ALIMENTARI CON LA DIETA SETTIMANALE 100% NATURALE

La domanda ricorrente che spesso mi viene rivolta è: “Enrica tu, cosa mangi? Fammi un esempio della tua giornata, consigliami qualche alimento per favore!” Questa domanda è giustificata dal fatto che molte persone non conoscono lo stile alimentare vegetale e hanno bisogno di visualizzare nella loro mente i prodotti “nuovi”, gli ingredienti da sostituire o…

Continua a leggere…

5 SEMPLICI MODI PER SPIEGARE AGLI ALTRI COSA MANGI

Quando mi chiedono cosa mangio e come faccio a seguire un’alimentazione a base vegetale, sebbene le domande siano spesso uguali e ripeto le stesse cose, sono molto contenta di spiegarlo perché c’è ancora poca conoscenza su alimenti come cereali, verdura, frutta, legumi e sui loro benefici. Sono contenta perché se le domande sono poste in buona fede, significa che…

Continua a leggere…

IL SEGRETO CHE NON TI HA MAI DETTO NESSUNO PER PREPARARE IL SALAME DI CIOCCOLATO VEGANO

Se penso al salame di cioccolata ritorno spesso all’infanzia, ai momenti in cui in famiglia lo preparavamo per mangiare qualcosa di goloso o per le feste di compleanno di amici. Mi ricordo il tempo passato in cucina a modellare con le mani questo impasto appiccicoso, l’odore del cacao e il suo colore scuro..mi divertivo un…

Continua a leggere…

Page 1 of 6